La Fraternita, grazie alla sua posizione privilegiata e solitaria in cima ad una collina con apertura a 360°, gode di uno straordinario paesaggio che ne fa da cornice: da un lato Montepulciano, dall'altro Montefollonico e Pienza ed alle spalle suggestiva e meravigliosa è la Val di Chiana con la vista di Cortona e all'orizzonte l'Appennino.


L'Agriturismo La Fraternita, immerso nello splendido scenario tra la Val di Chiana e la Val d'Orcia, è situato a 3 km da Montepulciano, scrigno prezioso del Rinascimento italiano che racchiude in sé rare bellezze che ne fanno una città conosciuta in tutto il mondo: cultura, arte, natura, cucina, senza dimenticare il Vino Nobile, uno dei vini toscani più apprezzati.


Sorta alla fine del '700 come convento, ai primi del 900 la struttura è stata trasformata ed adibita a casolare agricolo. Successivamente è stata integrata nell'azienda della famiglia Cugusi, impegnata da oltre 50 anni nella coltivazione di cereali, ulivi, pascoli, nell'allevamento di pecore e nella produzione di formaggio pecorino.


L'intervento effettuato alla fine degli anni '70 è frutto di un'accurata e sapiente ristrutturazione che ha permesso di mantenerne intatto il fascino e le peculiarità nel pieno rispetto della tradizione locale. Dai soffitti in legno, alla pavimentazione in cotto toscano, alla scelta dell'arredamento, tutto contribuisce a creare un'atmosfera accogliente e familiare.


Dal casolare sono stati ricavati 3 appartamenti completamente indipendenti con ampi spazi sia interni che esterni, che permettono di godere di un soggiorno in piena autonomia ed intimità.


Inoltre, nel giardino antistante la casa, sono a disposizione degli ospiti : la piscina con sdraio e ombrelloni, il parcheggio coperto, il gazebo ed il barbecue. Grazie alla disposizione degli appartamenti, ciascuno su un lato diverso del casolare, con propri spazi e pergolati attrezzati, l'indipendenza e l'intimità degli ospiti è garantita.

 
Olio Agriturismo La Fraternita
 
 
FaLang translation system by Faboba